Un buon Sistema di Gestione per la Qualità offre:
- Il raggiungimento degli obiettivi di business;
- Una gestione efficace dei processi aziendali;
- Un utilizzo efficiente delle risorse;
- Un aumento della soddisfazione e del livello di fiducia dei clienti;
- Un Miglioramento continuo delle performance aziendali;
- La riduzione delle perdite indesiderate.
La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione qualità nel mondo. Lo standard promuove l’adozione di un approccio centrato sulla scomposizione dell’agire aziendale in differenti processi organizzativi e produttivi sinergici per il raggiungimento degli obiettivi finali.
I punti chiave:
- Approccio sistematico al cambiamento e al miglioramento (PLAN, DO, CHECK, ACT);
- Focus su cliente, processo, gestione e persone;
- Analisi dei rischi e opportunità nel contesto in cui opera l’organizzazione;
- Struttura che consente l’approccio integrato con i sistemi di gestione ambiente e sicurezza.
I nostri servizi:
- Analisi delle caratteristiche aziendali, dei processi, delle risorse e dei fabbisogni;
- Predisposizione di un SGQ ad hoc con stesura di manuale, procedure, istruzioni operative e modulistica;
- Assistenza al cliente per tutto l’iter di prima certificazione e/o rinnovo;
- Possibilità di assunzione di incarico da parte dei nostri consulenti specializzati come auditor di prima parte o responsabile SGQ esterno.