Un buon Sistema di Gestione per la Qualità offre:

  • Il raggiungimento degli obiettivi di business;
  • Una gestione efficace dei processi aziendali;
  • Un utilizzo efficiente delle risorse;
  • Un aumento della soddisfazione e del livello di fiducia dei clienti;
  • Un Miglioramento continuo delle performance aziendali;
  • La riduzione delle perdite indesiderate.

La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione qualità nel mondo. Lo standard promuove l’adozione di un approccio centrato sulla scomposizione dell’agire aziendale in differenti processi organizzativi e produttivi sinergici per il raggiungimento degli obiettivi finali.

I punti chiave:

  • Approccio sistematico al cambiamento e al miglioramento (PLAN, DO, CHECK, ACT);
  • Focus su cliente, processo, gestione e persone;
  • Analisi dei rischi e opportunità nel contesto in cui opera l’organizzazione;
  • Struttura che consente l’approccio integrato con i sistemi di gestione ambiente e sicurezza.

I nostri servizi:

  • Analisi delle caratteristiche aziendali, dei processi, delle risorse e dei fabbisogni;
  • Predisposizione di un SGQ ad hoc con stesura di manuale, procedure, istruzioni operative e modulistica;
  • Assistenza al cliente per tutto l’iter di prima certificazione e/o rinnovo;
  • Possibilità di assunzione di incarico da parte dei nostri consulenti specializzati come auditor di prima parte o responsabile SGQ esterno.
× Chatta con noi