Caratteristiche del corso
Destinatari
Validità corso
Frequenza
Non prevista
Crediti formativi
Non previsti
Obiettivi di questo corso
Sensibilizzare i partecipanti sulla rilevanza del loro ruolo commerciale e non solo tecnico nel valorizzare la capacità competitiva della società e nelle modalità di attivazione e gestione delle relazioni commerciali come primo segno distintivo.
Guidare i partecipanti nel progettare, in modo accurato e ben mirato in relazione al target e al territorio assegnato, l’attività di sviluppo, migliorando le capacità relazionali per ottenere attenzione, interesse e fiducia anche da parte degli interlocutori meno disponibili.
Accrescere la capacità di condurre il primo incontro commerciale e guidare gli interlocutori verso una positiva conclusione della trattativa.
Condividere le linee guida per mappare e qualificare bene il cliente, le modalità in cui effettuale misurazioni di alta precisione, la sua struttura organizzativa e decisionale, i criteri di valutazione e di scelta dei fornitori.
Sviluppare la loro capacità di valorizzare l’offerta e i termini di partnership proposti, di estendere la relazione con decisori e influenzatori, di concludere le trattative salvaguardando marginalità e credibilità
Passare da un atteggiamento reattivo ad uno proattivo nel presentare nuove iniziative, che siano percepite dai clienti coerenti con gli obiettivi da perseguire e i budget a disposizione per l’anno in corso
Moduli
Programma del corso
I nostri corsi sono costruiti in modo da avere un approccio integrato improntato alla produttività e all’efficacia. Non offriamo solo assistenza e consulenza, ma un vero e proprio percorso di crescita aziendale.